| quote (cavolfiore @ 24 Sep 2007, 9:15 ) | ||||||
|
| quote (giovanni73 @ 24 Sep 2007, 9:22 ) | ||||||||
|
| quote (giovanni73 @ 24 Sep 2007, 9:41 ) |
| Lo chiedevo perchè una volta da piccolo i miei genitori mi portarono a Messina e vidi queste due statue di cartapesta e mi facevano paura. Quando tornai in Sicilia molti anni dopo per l'Operazione Vespri Siciliani durante una giornata di permesso andai a Messina proprio nel periodo di questa festa e li rividi e dopo tanti anni mi facevano ancora una certa impressione. |
| quote (giovanni73 @ 24 Sep 2007, 11:08 ) |
| Ho controllato un pò quello che mi avevi chiesto, al momento non mi risulta nessuna mostra sui minerali, ma potrò essere un pò piu' preciso domani quando vengo al lavoro. A Roma e nel Lazio per ciò che riguarda i minerali abbiamo questi musei: Il museo di mineralogia dell'Università La Sapienza di Roma presso l'edificio di mineralogia a Piazzale Aldo Moro, 5 - qui c'è il sito internet co n le informazioni. http://musmin.geo.uniroma1.it/sito_ita/ita_home.htm Purtroppo questo è un museo universitario e non dipende ne dai beni culturali ne dal comune e non conosco nessuno per farti avere l'ingresso gratuito. Museo Mineralogico Naturalistico del Collegio Nazareno - Largo del Nazareno, 25 - questo è il sito http://www.gminromano.it/ |
| quote (cavolfiore @ 24 Sep 2007, 11:25 ) | ||
|
| quote (giovanni73 @ 24 Sep 2007, 12:02 ) | ||||
|
| quote (giovanni73 @ 24 Sep 2007, 12:02 ) | ||||
|
| quote (giovanni73 @ 24 Sep 2007, 12:03 ) | ||||||
|
| quote (giovanni73 @ 24 Sep 2007, 16:28 ) |
| Cucina romana si intende. |
| quote (upupa @ 24 Sep 2007, 16:35 ) |
| Fiore......non dirmi che se vieni a roma non ti fai viva VERO??????!!!!! |
| quote (upupa @ 24 Sep 2007, 16:45 ) |
| Mi raccomando......ti strozzo, se mi nascondi il tuo arrivo!!!!! |
| quote (upupa @ 24 Sep 2007, 16:57 ) |
| quote (giovanni73 @ 25 Sep 2007, 10:29 ) |
| Paul Gauguin. Artista di mito e sogno Comunicare Organizzando Luogo dell'evento: Complesso del Vittoriano Indirizzo: Via di San Pietro in Carcere Telefono : 0039-06 6780664 - 6780363 E-Mail : museovittoriano@tiscali.it -------------------------------------------------------------------------------- Orario Dal 6 ottobre 2007 al 3 febbraio 2008 Dal Lunedì al giovedì ore: 9:30-19:30 Venerdì e sabato ore: 9:30-23:30 Domenica ore: 9:30-20:30 La biglietteria chiude un'ora prima Costi da definire -------------------------------------------------------------------------------- Partecipazione: A Pagamento -------------------------------------------------------------------------------- Scheda Informativa Note Circa 150 opere tra olii, disegni, sculture e ceramiche documentano il percorso umano ed artistico del grande Maestro, capolavori provenienti da importanti musei pubblici e prestigiose collezioni private di tutto il mondo, tra cui spiccano il Museo dell'Ermitage di San Pietroburgo, la National Gallery of Art di Washington e la Ny Carlsberg Glyptotek di Copenhagen, che ripercorrono l'intero cammino della vita e dell'opera del pittore da cui traspare la costante ricerca di una sorta di mitico Eden, il sogno di un luogo remoto sospeso nel tempo in cui regna una pace perfetta e un'abbondanza felice. Collegamenti Bus 63, 75, 81, 87, 95, 160, 170, 186, 628, 640 |
| quote (giovanni73 @ 25 Sep 2007, 10:03 ) |
| Questo è il sito che ho trovato http://www.bikeandfun.it/. |
| quote (Simonilla @ 25 Sep 2007, 11:06 ) | ||
|
| quote (giovanni73 @ 25 Sep 2007, 10:14 ) | ||||
|
| quote (Simonilla @ 25 Sep 2007, 11:43 ) | ||||||
Grazie per il tuo interessamento. Al numero verde non sanno nulla, ieri dopo varie telefonate mi hanno detto che stavano inserendo i dati... ma non si vede nulla. Ho fatto una ricerca di rassegna stampa on line, ma dei premi non parlava nessuno. Gli articoli parlavano solo dell'evento in generale, della visita di Veltroni e dell'esibizione sportiva. L'evento comunque era nell'ambito della settimana della moblità sostenibile, con la partecipazione di Comune (Ass. Politiche ambientalie agricole), Regione (Ass. ambiente), Ufficio scolastico regionale, Sviluppo Lazio, ecc. Il fatto che tu non abbia trovato nulla nella banca dati del Comune la dice lunga sull'organizzazione. Ti dico solo che domenica mattina c'era gente che vagava nel parco degli acquedotti alla ricerca del punto di ritrovo (me compresa) nessuno sapeva nulla, alla fine ho organizzato io il gruppo e li ho portati a Piazza del Popolo seguendo i sentieri del Parco dell'Appia Antica che conosco bene. |